Castelli per Aria

Mostra di Illustrazione per l’Infanzia, Città di Rovigo
Sala della Gran Guardia • 13 / 21 Ottobre 2012

Castelli per Aria, Mostra di Illustrazione, Città di Rovigo nasce dal connubio tra la casa editrice Alberto Brigo Editore e lo studio Web Graffiti di Porto Viro. La proposta è quella di una inedita iniziativa culturale dedicata al magico mondo dell’illustrazione e dell’infanzia.

Sono entrata a far parte della rosa degli undici giovani illustratori che, in tale occasione, esporranno alcune opere, quali: Giulia Antonello, Giulia Boari, Sofia Boccato, Laura Ferracioli, Silvia Fiocco, Sara Michieli, Marta Padovani, Ilario Saltarello, Angela Sbandelli, Carlotta Tognin. Sarà in mostra un mio vecchio progetto “Le avventure di Bigio, il gatto grigio”, rimasto troppo a lungo chiuso in un cassetto e in anteprima sul sito della manifestazione: http://www.castelliperaria.it/veronica-cestari/. Ho deciso di “rinnovare” le tavole ad acquerello tramite la colorazione digitale appresa a Padova all’Associazione Artelier, durante il corso tenuto da Paolo Domeniconi. Il destino ha voluto che sarà proprio lui l’ospite d’onore di Castelli per Aria.

Un grazie sincero ad Alberto Brigo Editore per la possibilità che ha offerto a me e ai giovani disegnatori di farsi conoscere.